
ICONA BIBLICA 25/26:
SIGNORE E' BELLO PER NOI ESSERE QUI!

ACR OGNI VENERDI
DALLE 20.15 ALLE 21.15
IN ORATORIO A CIVIDATE
C'E' SPAZIO PER TE!
INIZIATIVA ANNUALE DELL'ACR 25/26
Cosa succederebbe se sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) arrivasse un gruppo di ragazzi incaricati di una missione segreta e misteriosa?
Condividere insieme la vita a 400 Km dalla Terra vuol dire cambiare il proprio punto di vista per scoprire che c’è spazio anche per te!

ACG OGNI 2 SETTIMANE,
L SABATO ALLE 16
IN AUDITRIUM A CIVIDATE
PASSAGGI DI STATO
INIZIATIVA ANNUALE DELL'ACG 25/26
Passaggi di stato è pensato per i gruppi Giovani (+18), ispirata all’icona biblica «Signore, è bello per noi essere qui!» (Mt 17,1-9).
Il percorso invita i giovani a vivere i cambiamenti della vita come occasioni di crescita e verità, più che come trasformazioni esteriori, partendo dall'esperienza della Trasfigurazione.
Il percorso si sviluppa attorno a cinque momenti biblici, luoghi simbolici in cui fare esperienza di Dio:
-
mobilità e restanza
-
silenzi e parole
-
attrazione e somiglianza
-
terra e cielo
-
incompiutezza e progettualità
Passaggi che possono assumere direzioni e movimenti diversi per ciascuno e ciascuna, passaggi di stato simili a quelli dell’acqua in montagna: qualcosa passa e cambia, eppure resta la fedeltà alla nostra vocazione e alla promessa d’amore che Dio ha per noi.

ACA DATE E ORARI
SUL MEMO PARROCCHIALE
ALTA DEFINIZIONE
INIZIATIVA ANNUALE DELL'ACA 25/26
Ogni persona avverte un senso di incompiutezza interiore, come se vivesse ai margini della propria autenticità. Il brano evangelico della Trasfigurazione (Mt 17,1-9) rivela che la realtà può aprirsi a nuove possibilità, oltre ciò che appare. Il cammino formativo annuale Alta definizione proposto dall’Azione cattolica invita gli Adulti a salire simbolicamente sul monte con Gesù per lasciarsi illuminare dalla sua luce. La Parola, infatti, rinnova le forze, illumina la vita e svela all’uomo la sua vera vocazione: essere figlio amato del Padre, chiamato a vivere relazioni autentiche e piene.